Sviluppa la Dynamics CRM Sales Pipeline: pianifica le tue attività commerciali e ottieni il miglior risultato.
Per far crescere il proprio business, il modo migliore è quello di utilizzare il modulo delle Vendite di Microsoft Dynamics 365 for Sales.
È la soluzione creata per prevedere e anticipare le esigenze dei clienti e soddisfarle nella maniera più efficiente possibile.
La soluzione può essere personalizzata e adattata sul cliente così da garantire un funzionamento ottimale, massima capacità di fidelizzazione e generare maggiori ricavi.
L’analisi dello storico dei clienti permette di tracciare le azioni intraprese in passato analizzare la situazione e prevedere le strategie commerciali future, per garantire una percentuale maggiore di raggiungimento degli obiettivi.
Come funziona il modulo per le vendite
Organizzare Dynamics Sales Process favorisce lo sviluppo aziendale attraverso pochi e precisi passaggi.
L’automazione dei processi di vendita rende più fluide le trattative, aumentando i ricavi e riducendo i tempi.
La metodologia adottata e i dati organizzati e immagazzinati, vengono utilizzati per la formazione dei dipendenti, così da renderli più professionali, attenti ai dettagli e in grado di carpire le esigenze del cliente in minor tempo.
Le distrazioni sono ridotte al minimo, tutte le attività secondarie vengono automatizzate e il commerciale può focalizzarsi sul cliente, conoscerlo e capire le sue necessità.
In questo modo si identificano le priorità, le decisioni possono essere prese più rapidamente, le vendite si ottimizzano con il conseguente aumento della percentuale di trattative chiuse.
Vantaggi di Dynamics 365 for Sales
- Analisi approfondite: l’efficienza dei venditori viene aumentata con l’analisi predittiva di Dynamics CRM Sales Pipeline e grazie all’aiuto di software come Office 365 con cui i commerciali hanno già familiarità e che li aiutano a stabilire delle relazioni più durature con i clienti.
- Coinvolgimento: uno spazio condiviso come OneDrive for Business facilita la condivisione delle informazioni e il coinvolgimento del team; OneNote aiuta a prendere appunti e a tenere traccia di tutte le informazioni utili.
- Gestione dei Clienti: la presenza di funzionalità social, di informazioni sempre aggiornate sulle aziende e sui singoli clienti o sulle trattative già avviate, garantiscono un miglior approccio con i clienti e una maggiore fidelizzazione.
- Performance di vendita: le dashboard intuitive e facili da utilizzare permettono ai dipendenti di visualizzare in modo chiaro e semplice i dati per poter valutare il trend dei clienti e delle vendite.