Dynamics 365 è l’evoluzione di Dynamics on premise, sviluppato completamente in Cloud per essere ancora più dinamico e flessibile.
Ma qual è la differenza tra Dynamics 365 vs Dynamics On Premise?
Molti pensano al Cloud Microsoft come a un modo per condividere foto e video, ma occorre andare ben oltre questa semplice concezione.
Il Cloud è una nuvola in cui possiamo salvare dati e servizi ed accedervi attraverso una semplice connessione ad internet.
Alleggerire i server aziendali e avere maggiore sicurezza è diventato un imperativo oggi giorno e la soluzione è la digitalizzazione dei dati e l’archiviazione in grandi server sparsi per il pianeta.
Accedendo al Cloud potrete aumentare la produttività, alleggerendo i server aziendali e avendo tutti i documenti a portata di mano ovunque voi siate e in qualunque momento.
Il Cloud Microsoft si basa su infrastrutture solide e perfezionate nel tempo su cui oggi poggiano servizi come Office 365, Dynamics CRM Online, Cortana Intelligence, Power Apps e tanti altri.
La stabilità dei data center sparsi per il globo vi garantiranno una sicurezza costante grazie a sofisticati mezzi di crittografia e sistemi di sicurezza.
Nel caso in cui venga meno un data center i dati non saranno perduti, ma verranno automaticamente trasferiti su un altro server e resi subito disponibili.
Perchè scegliere Microsoft Dynamics 365?
Sempre più aziende stanno passando dalla versione on premise di Dynamics a quella totalmente in Cloud e molte altre stanno valutando di compiere questo passaggio.
La trasformazione digitale passa dal cloud e porta con sè numerosi cambiamenti e miglioramenti.
I vantaggi di utilizzare una soluzione come Dynamics CRM Online sono svariati:
- Scalabilità: tutte le risorse messe a disposizione sono scalabili, orizzontalmente o verticalmente, in base alle esigenze pagando solo quello che si usa.
- Aggiornamenti costanti: tutti i servizi sono aggiornati costantemente così da garantire un servizio sempre all’avanguardia e nella versione in Cloud sono rilasciati prima che in on premise.
- Infrastrutture solide (data center): grazie ad interventi ed aumenti di capacità di calcolo ed elaborazione dati, le infrastrutture Microsoft possono offrirvi un servizio di elevata qualità, sempre pronto e disponibile e senza interruzioni.
- Costi bassi: l’avanzamento tecnologico ha permesso alle piccole aziende di accedere a tutti i servizi del Cloud, un tempo concesso solo alle grandi, con bassissimi costi.
- Implementazione facile e veloce: Portare Dynamics 365 in azienda è molto più facile e veloce rispetto a Dynamics on premise in quanto non si necessita di un team IT che operi sul server locale, ma è tutto su server dedicati.
- Sicurezza: attraverso 5 system layer e data recovery, si ha una protezione elevatissima dei dati per evitare che ci possano essere perdite o danni.